CONOSCI GLI ALLENATORI

IL NOSTRO TEAM

Il team TTM

Coaches e membri di comitato

Allenare non è un compito semplice, occorre che il tecnico sia in grado di miscelare qualità tecniche, tattiche, educative e comunicative.
Requisiti e qualità fondamentali dell’allenatore sono considerati la passione, la capacità di relazionarsi, una personalità equilibrata, una sufficiente autostima, l’ascolto. Compito del tecnico è dare un obiettivo all’atleta che sia impegnativo e nel contempo raggiungibile, tuttavia rapportarsi a giocatori professionisti o a ragazzi che coltivano lo sport in quanto hobby è diverso.

Christophe Pellandini

Presidente e coach

Per realizzare i propri sogni bisogna prima immaginarli e pensarli. Immaginate e pensate ciò che volete essere e realizzare, siate coraggiosi. Nessuno conosce i propri limiti. Se si dice che il nostro obbiettivo è di fare del nostro meglio, si lascia troppo spazio alla confusione.

Riconoscimenti:
Allenatore Olimpico Sidney 2000, nazionale svizzera nuoto,
Allenatore Swiss Olympic sport&performance nuoto e triathlon

Claudio Sordi

Vicepresidente, supporto ai coach

Disciplina completa che forma fisico, testa ed autostima. Contatto costante con la natura e grande divertimento grazie alle tre discipline.

“Try hard for a great target. Never give up!”

Riconoscimenti:
Istruttore di Vela dal 1997 presso da scuola di Vela di Caprera e Lega Navale Italiana sede di Milano

Sandro Cordiroli

Membro di comitato e responsabile tecnico

“Osa diventare ciò che sei. E non disarmarti facilmente. Ci sono meravigliose opportunità in ogni essere. Persuaditi della tua forza e della tua gioventù. Continua a ripeterti incessantemente: Non spetta che a me”
André Gide

Riconoscimenti:
G+S Triathlon Giovani
G+S Triathlon bambini

Tel: +41 79 740 07 40

Mattia Fenu

Membro di comitato, coach e videomaker

Il Triathlon è una disciplina completa che mi spinge a migliorarmi di continuo e a superare i miei limiti. È inoltre uno sport meritocratico: si raggiungono gli obiettivi se si lavora sodo e se si da il 100%.

“Primo o ultimo non conta… l’importante è avere dato il meglio di sé in ogni singolo giro.” Marco Simoncelli

Riconoscimenti:
G+S Atletica leggera
G+S Kids
Corso Monitori Nuoto Chiasso

Alessio Pietra

Membro di comitato e webmaster

Ciò che più mi piace del triathlon è che riassumendo tre sport in un solo non si finisce mai di imparare e grazie agli allenamenti non legati ad una singola palestra al chiuso si ha l’opportunità di vedere dei fantastici paesaggi immersi nella natura.

“Ever tried. Ever failed. No matter. Try Again. Fail again. Fail better.” Samuel Beckett

Riconoscimenti:
Bachelor in Sport, Movimento e Salute. Master in Sport d’élite, specializzazione in Management dello Sport.
G+S Nuoto

Laura Bortolotto

Membro di comitato

Ho conosciuto il mondo del triathlon solo tre anni fa grazie a mia figlia. Oltre ad essere un “3 sport in 1”, l’ambiente che si crea durante le gare non ha paragoni: si tifano tutti i corridori, si guardano i triatleti durante il cambio e si cerca di seguire i corridori in più discipline, diventando sportivi anche noi!

“Non mollare mai, perché quello che veramente vuoi alla fine riesci sempre ad ottenerlo.”

Riconoscimenti:
G+S Kids
G+S Calcio, diploma C, B UEFA

Marco Guidi

Coach

Il Triathlon per me è passione, è vita! Nuota, pedala e corri per te stesso, per raggiungere i tuoi obiettivi. Mi piacerebbe trasmettere ai ragazzi quello che per me significa questo sport in maniera tale che l’allenamento sia un divertimento e non una sofferenza!

“Lo sport insegna che per la vittoria non basta il talento, ci vuole il lavoro e il sacrificio quotidiano.” Pietro Mennea

Riconoscimenti:
Diploma OPAFS
Medaglia di bronzo ai mondiali di duathlon lunga distanza