Il 18 giugno 2022 hanno preso parte alla loro prima manifestazione, il Duathlon di Tesserete.
A questa gara hanno preso parte i ragazzi nati tra il 2013 e il 2016.

Con questa prima esperienza i nostri giovani hanno potuto assaporare per la prima volta lo spirito della competizione e si sono potuti confrontare con altri triatleti della stessa età. 

Il 14 agosto si è svolta la prima trasferta in Svizzera tedesca per il TTM. Le famiglie e gli allenatori sono andati a Balsthal per gareggiare nel circuito Pho3nix Kids Triathlon organizzato dalla campionessa olimpica Nicola Spirig. Avendo dormito in tenda la sera prima dell’evento, è stata un’ottima occasione per passare del tempo tutti insieme.

La stagione 2022 non poteva non concludersi con il Triathlon di Locarno, l’unico triathlon organizzato in Ticino. Al Triathlon di Locarno hanno potuto partecipare tutti i nostri atleti, compresi i 2007.

I più giovani hanno gareggiato al mattino, nonostante le condizioni meteo non fossero delle migliori, mentre Emanuele e Gabriele hanno svolto la loro prova nel pomeriggio nelle categorie superiori.
Tutti i ragazzi e le ragazze hanno dimostrato il loro carattere, ottenendo delle buone prestazioni, cogliendo anche degli ottimi piazzamenti sui podi delle rispettive categorie.

Il 2022 si è infine concluso con il cross di Mendrisio che ha avuto luogo il 20 novembre 2022. Il cross di Mendrisio è stato sfruttato per testare la forma anche nei mesi autunnali e per far crescere il gruppo dei giovani triatleti del TTM.