Non solo gare giovanili: anche quest’anno è stata organizzata la trasferta a Nyon. Un weekend all’insegna del triathlon, ma anche della condivisione, del divertimento e dello spirito di squadra. Come da tradizione, abbiamo campeggiato tutti insieme.
Il triathlon resta uno sport individuale in gara, ma solo durante la gara perchè altrimenti è tutta un’altra storia: ci si allena insieme, si ride, si cresce. Senza dimenticare che chi non gareggia supporta chi lo sta facendo in quel momento con un tifo da stadio.
E quest’anno, la novità più bella è stata la partecipazione dei nostri atleti master, segno che il movimento si sta ampliando e coinvolge sempre più adulti.
I nostri coach Sandro e Mattia non si sono limitati a guidare: sono scesi in campo, dando l’esempio con la loro solita grinta. Ma i riflettori vanno anche sui debutti di Francesco e Stefano che hanno affrontato la loro prima gara con entusiasmo. Momento da incorniciare? Stefano che ha tagliato il traguardo mano nella mano con sua moglie Laura. Emozione pura.
Nonostante il caldo, dai più piccoli ai più grandi, tutti hanno dato il massimo. E noi non potremmo essere più orgogliosi.
Questa è la nostra idea di sport: inclusivo, emozionante, vissuto insieme.