Il 31 agosto, il TTM si è presentato per il terzo anno di fila alla gara di “casa”, dimostrando ancora una volta il forte spirito di squadra che contraddistingue questo gruppo. L’evento ha visto la partecipazione di atleti di tutte le età, dai più piccoli (nati nel 2016) ai più grandi, con due ragazzi iscritti nella Youth League e due adulti che si sono cimentati sulla distanza corta.

La gara non è stata solo una competizione, ma anche un’occasione per divertirsi e sostenersi a vicenda. Gli atleti si sono impegnati con passione, ma al di là dei risultati, è stato il supporto reciproco a fare la differenza. I giovani triatleti hanno tifato per i compagni di squadra fino a tardo pomeriggio, quando era il turno di un loro allenatore e di un genitore che partecipava per la prima volta a un triathlon. Nonostante una foratura, quest’ultimo ha concluso la gara, incarnando pienamente i valori e lo spirito del triathlon: determinazione, resilienza e passione.

L’ultima gara della stagione si terrà il 22 settembre a Sursee, dove si svolgeranno le finali nazionali. Serena, atleta del TTM, ha guadagnato la qualificazione personale, e la squadra avrà anche la possibilità di partecipare con una staffetta.

Il 2024 è stato un altro anno di crescita per il TTM, che continua a essere una grande famiglia, unita dalla passione per il triathlon.